Wednesday, September 14, 2016



Come ridurre le emissioni

Il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici sono fenomeni attuali che fanno sempre più paura. Volete sapere davvero come contribuire? I modi sono infiniti, se ognuno desse il suo contributi a partire dalle proprie mura domestiche già sarebbe un ottimo contributo. Già solo fare la raccolta differenziata è un abitudine che può essere davvero rilevante, per tutelare il nostro pianeta. Limitare l’uso della macchina, principale causa delle emissioni di gas a effetto serra. Evitare di utilizzare la luce quando si può e soprattutto montare lampadine a basso consumo. Staccare tutte le prese, quando non serve, limitare l’uso di asciugatrici, ma prediligere la luce del sole per asciugare i panni. Insomma ci sono infiniti modi per poter dare un contributo reale  e concreto. Il problema che ancora esiste chi ignora queste indicazioni e che non è consapevole o forse troppo egoista per capire  che con poco possiamo salvare il nostro pianeta e soprattutto il futuro dei nostri figli.


Non volete rinunciare alle comodità? Va bene, almeno cercate di scegliere con criterio e intelligenza. Per esempio gli elettrodomestici, esistono in commercio tantissimo modelli e tipi d’impianti che presentano delle caratteristiche e funzioni davvero incredibili. Permettono sia di risparmiare in termini di denaro, e non solo consentono di ridurre al minimo i consumi di energia. Questo si traduce inevitabilmente in ridotte emissioni di gas effetto serra. Ad esempio in estate l’elettrodomestico che si usa di più è il climatizzatore, ormai presente in tutte le case. Beh, in questo caso scegliete sempre quello che abbia una classe energetica elevata A+; A++, così che possiate avere non solo un clima. ideale in casa, ma allo stesso tempo limitare i danni provocati dalle continue emissioni di Co2 nell’atmosfera. 
 

Vale lo stesso per tutti gli altri tipi di elettrodomestici oggi pensati solo ed esclusivamente non solo per garantirvi prestazioni elevate ma anche per risparmiare aiutando il pianeta.



No comments:

Post a Comment